Materiali lavorati

Produzione di articoli termoplastici in differenti materiali

Sfruttando la nostra estrema conoscenza delle materie prime, siamo in grado di eseguire la produzione di articoli termoplastici e lo stampaggio ad iniezione in PC, ABS, PS, PMMA, EPDM e tanti altri materiali.

Il nostro “know-how” ci permette di affrontare le esigenze di differenti settori di applicazione, individuando la soluzione più giusta a seconda delle necessità presenti.

Contattaci per richiedere un preventivo dettagliato e per ricevere l’assistenza del nostro team, saremo a tua completa disposizione! Operiamo attivamente sia sul territorio nazionale che in ambito internazionale, avvalendoci di mezzi di trasporto differenti a seconda delle necessità presenti.

PS

polistirene o polistirolo può essere antiurto o cristallo.
Settori di impiego: campo alimentare, degli imballaggi, elettrodomestici, giocattoli, nell’arredamento, industria elettrica.

ABS

copolimeri stirolici.
Settori di impiego: industria meccanica, chimica, elettrica, tessile, automobili, apparecchiature scientifiche, telefoni, arredamento, giocattoli, nautica, elettrodomestici

PC/ABS

Settori di impiego: particolari tecnici, componenti elettrici ed elettronici, cruscotti e pomelli per auto.

PC

Policarbonato.
Settori di impiego:per le sue ottime qualità il PC viene usato nell’industria elettrica ed elettronica, in ottica, illuminazione, industria meccanica di precisione per articoli antinfortunistici come visiere, scudi, può anche essere usato in campo alimentare.

PMMA

Metacrillato
Settori di impiego: lastre trasparenti, vetri infrangibili, tubi per l’industria casearia ed enologica, articoli decorativi, articoli sanitari.

IXEF

Poliarilammide
Settori di impiego: automobilistico e trasporti x pompe benzina, sedie antivandalismo, parti della frizione, comandi dei tergicristalli, scatole per il filtro dell’ olio, maniglie per portiere, parabole dei fari.. Nell’ elettrotecnica per connettori, guide di scorrimento dei magnetoscopi, interruttori di sicurezza, supporti dei dischi dei lettori CD. Negli elettrodomestici per elementi dei ferri da stiro, testine dei rasoi elettrici. Ha un costo elevato

PA 6/ PA 66

Nylon
Settori di impiego: Le più usate sono il Nylon 6 o nylon 66. La versatilità di questi polimeri e le elevate caratteristiche fisico meccaniche, consentono l’impiego di queste resine nel più svariati campi di applicazione, le resine poliammidiche possono essere caricate con fiber di vetro.

PBT

Polimero
Settori di impiego: per bobine commutatori, trasformatori, corpi di pompe, ventole ed impieghi ingegneristici in genere

PPS

Polimero
Settori di impiego: Trova largo impiego nel campo degli elettrodomestici, come giranti per pompe per liquidi corrosivi, per prodotti che devono resistere all’azione nell’acqua calda e del detersivi, pale per ventole di stufe elettrici

PPO

Polimero
Settori di impiego: Viene usato per pezzi di ingegneria, pezzi che devono resistere alla sterilizzazione, manufatti igienico-sanitari, morsetti.

PE LD

Polietilene bassa densità
Settori di impiego: Alimentare

PE HD

Polietilene alta densità
Settori di impiego: molteplici sono le applicazioni per questi polimeri ed in particolare: contenitori di ogni tipo e grandezza, giocattoli, tubi anche di grandi dimensioni.

EPDM

Elastomero, gomma termoplastica
Settori di impiego: attualmente l’ industria automobilistica è la maggiore consumatrice per profili di guarnizioni di gomma spugnosa, per portiere e portabagagli, guarnizioni piene per finestre, paraurti. Raccordi, tubi, guarnizioni per elettrodomestici. L’ industria dei cavi elettrici lo impiega per le buone capacità elettriche combinate alla buona resistenza agli agenti atmosferici e alla limitata assorbenza d’ acqua.

PP

Polipropilene
Settori di impiego: pezzi industriali, componenti elettrici, corpi cavi, particolari resistenti all’acqua calda, contenitori vari, giocattoli. Può essere caricato con fibra di vetro

POM

Resina Acetalica
Settori di impiego: articoli tecnici di ottima precisione per l’industria chimica, elettrica , meccanica, automobilistica, farmaceutica, strumenti scientifici.

PU

Poliuterano
Settori di impiego: I tipi morbidi vengono utilizzati per manicotti antipolvere, soffietti, giunti, guarnizioni. I tipi duri per parti scorrevoli, capsule, ingranaggi, suole per calzature.